25 anni senza Torisi: 'L'amore è tutto quello che sta prima e quello e che sta dopo'

“L’amore è tutto quello che sta prima e quello e che sta dopo. Magari bisognerebbe tenere più in considerazione il durante”… Con questa frase vogliamo ricordare il grande Massimo Troisi, un uomo che ha lasciato per sempre il segno ne cuore di tutti, anche di quelli che non hanno mai avuto modo di vedere i suoi film quando era ancora in vita.

Una icona della televisione, un uomo semplice ma d’effetto che con la sua risata ha saputo conteggiare tutti. Oggi sono 25 anni dalla sua morte e volgiamo ricordare il grande Troisi napoletano riportando alcune delle sue frasi più significative.

“Uno dice viviamo insieme quando vuol dire che le cose non vanno… infatti poi quando peggiorano dice perché non ci sposiamo? Se proprio incominciate che non ce la fate più a… dice facciamo un figlio. Quando è alla fine vi odiate, ma siete vecchi, dice che ci lasciamo adesso che siamo vecchi? È quello il percorso.”

25 anni senza Torisi: 'L'amore è tutto quello che sta prima e quello e che sta dopo'

Massimo Troisi nato a San Giorgio a Cremano il 19 febbraio 1953 e morto Roma, 4 giugno 1994 per colpa di un cuore troppo fragile, è stato un attore, regista, sceneggiatore e cabarettista italiano. Principale esponente della nuova comicità napoletana nata agli albori degli anni settanta, soprannominato «il comico dei sentimenti». Affetto sin da bambino da febbre reumatica, Troisi sviluppa una grave degenerazione della valvola mitrale, complicata dallo scompenso cardiaco che gli sarebbe stato fatale a soli quarantun anni…Continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore