Site icon Oggigiorno.com

10 trucchi scientifici per perdere peso

Ecco 10 trucchi scientificamente provati per perdere peso senza rinuncex

Siamo tutti alla continua ricerca della perfetta forma fisica, senza però ottenere grandi risultati, anche perché è sempre più difficile riuscire a rinunciare a così tante cose! Ci sono però delle scorciatoie che ci permettono di perdere peso senza rinunce!

LEGGI ANCHE: Lavorare di notte fa ingrassare

Ecco 10 utili consigli:

1. Organizza i pasti e metti al bando pranzi e cene improvvisati con ciò che trovi in frigo, questo incrementerà le tue probabilità di perdere peso. Quando hai tempo organizza il tuo piano alimentare settimanale, tenendo conto che al giorno vanno fatti cinque pasti (colazione, pranzo, cena e due spuntini).

2. Metti frutta e verdura in bella vista e togli tutte le tentazioni da sotto il tuo naso, questo ti aiuterà a scegliere il giusto alimento quando avrai fame

LEGGI ANCHE: Il cibo ideale per perdere peso…

3. Yogurt e noci, secondo delle ricerche, sono due alimenti ottimi per perdere peso. Un vasetto e quattro-cinque noci sono più che sufficienti in una giornata e ti daranno molti benefici.

4. Usa piatti piccoli. Il cervello è facilmente ingannabile, in questo modo avrai la sensazione di mangiare porzioni grandi anche se in realtà saranno decisamente più piccole

5. Probiotici. Uno studio americano ha dimostrato che chi assume probiotici perde più peso, grazie alla leptina, un ormone che regola la fame, prodotta dalle cellule adipose.

6. Fai una piccola passeggiata la mattina. Uno studio ha evidenziato che le persone che si espongono anche per poco al sole tra le 8 di mattina e l’una hanno un indice di massa corporea inferiore rispetto a chi non esce.

7. Elimina i dolcificanti artificiali. Il corpo risponde ai sapori: quando mangi qualcosa di dolce, lui si prepara infatti a bruciare calorie. Ma i dolcificanti artificiali, quelli specifici per le diete, hanno zero calorie e, col tempo, il corpo non associa più il dolce alle calorie da bruciare. Che cosa significa? Che poi non le brucerà nemmeno quando sarà necessario.

LEGGI ANCHE: 10 cattive abitudini che fanno ingrassare

8. La tecnologia ormai ci accompagna ovunque, allora imposta sul tuo telefono dei promemoria che ti invitino a fare scelte di vita sane: mangia cibi con pochi grassi, vai in palestra, fai una passeggiata.

9. Varia quello che fai in palestra

10. Tieni delle tabelle dove segni i chili persi: in questo modo non solo ti terrai sotto controllo, ma potrai anche vedere i tuoi successi e sentirti più motivata/o.